Bologna, la vecchia signora: dotta, rossa e grassa!
Ci sono personaggi illustri ovunque, astronomi, scienziati, scrittori… I mattoni ci circondano come in un abbraccio e tra le vie del mercato non si può che restare senza fiato per tutte le prelibatezze che si cucinano tra i banchi del nostro Distretto del Cibo. Ma Bologna ha molti altri segreti: angoli nascosti, telefoni invisibili, animali che fanno capolino e belle donne che sono protagoniste di incredibili favole.
Piazza Maggiore è il luogo perfetto per partire alla scoperta di questa città , un salotto straordinario di appena 2500 anni! Osserveremo le facciate dei palazzi cercando animali dispettosi, uomini potenti e stemmi curiosi sino ad arrivare alla gigantesca torre degli Asinelli e alla sua sorellina, Garisenda.
Il percorso a piedi, lento e intervallato da diverse tappe, dura circa un paio d'ore e termina sotto le Due Torri, a poche centinaia di metri dal punto di inizio.
©Visita guidata a cura di Giada Rubinato
Punto di ritrovo (15 minuti prima dell'inizio della visita):
Fontana del Nettuno
Piazza del Nettuno, Bologna
La quota include:
- Guida turistica abilitata kids and family friendly
- Mappa Italy for kids (per i bambini dai 4 ai 11 anni)
- Scheda illustrata by Burabacio (per i bambini dai 4 ai 9 anni)
Quota:
Bambini 4-11 anni: € 20,00
Bambini sotto i 4 anni: Gratis
Adulti: € 5,00 (max. 2 adulti accompagnatori per ogni bambino)
La vendita dei biglietti è gestita da Bologna Welcome Travel Agency
Modalità di cancellazione:
In caso di cancellazione da parte del cliente il biglietto non sarà rimborsabile.
Note
- Il Safari Urbano verrà confermato con minimo 7 bambini dai 4 ai 11 anni iscritti. In caso non si raggiungesse il numero minimo, è previsto il rimborso.
- In questa attività i cani NON sono ammessi
Cosa portare da casa?
Il kit dell'artista-esploratore per ciascun bambino: un astuccio con pennarelli e matite colorate, un piccolo zainetto con fazzolettini/salviettine mani e bottiglietta d'acqua, abbigliamento comodo e adatto alla stagione. Gel disinfettante per le mani. Una piccola merenda.