Una "Gloriosa gara": l'Oratorio di San Colombano - bolognawelcome

Una "Gloriosa gara": l'Oratorio di San Colombano

Un vero gioiello San Colombano, complesso costituito a partire dal 610 circa. La cripta romana e il raro dipinto murale duecentesco, lo splendido Oratorio di Santa Maria dell'Orazione - costruito intorno all’immagine della Vergine col bambino di Lippo di Dalmasio - e affrescato da Lionello Spada, Lorenzo Garbieri, Lucio Massari, sono solo la premessa per il vero capolavoro: il famoso Oratorio di San Colombano situato al primo piano dell’edificio.
Il celebre ciclo con Storie della Passione e del Trionfo di Cristo sono state affrescate "a gara" -  dice Malvasia - da Francesco Albani e dagli allievi della scuola carraccesca ossia Domenichino, Massari, Garbieri, Cavedoni, Brizio e anche Guido Reni: un trionfo della migliore pittura bolognese!

 

©Visita guidata a cura di Ilaria Francia, Mirarte

Punto di ritrovo:
Oratorio di San Colombano
Via Parigi, 5
 

La quota include:

  • Guida turistica specializzata parlante italiano
  • Auricolari

Quota:
Unico: € 18,00 p/persona 

La vendita dei biglietti è gestita da Bologna Welcome Travel Agency
© Fotografia di Guido Barbi (https://www.guidobarbi.it/)


Modalità di cancellazione:
Se effettui la cancellazione almeno 2 giorni prima della partenza pianificata, non è prevista alcuna penale di cancellazione. 
Oltre questo termine, ti sarà addebitato l'importo totale della prenotazione.
 

Note:

La visita si terrà anche in caso di maltempo. 

La guida turistica sarà dotata di mascherina.

A tutti i partecipanti verranno forniti auricolari monouso sterili e radioriceventi per favorire il distanziamento interpersonale.

Tutti i partecipanti avranno l’obbligo di portare la propria mascherina e indossarla per tutta la durata del tour; è obbligatorio il Green Pass.